logo

News dell'Ordine

Nuove disposizioni sui certificati

Dal 1° gennaio 2012 le Pubbliche Amministrazioni non possono più né chiedere né accettare certificati dai cittadini.

Lo prevede la legge n. 183/2011, in cui si stabilisce che i certificati rilasciati da Pubbliche Amministrazioni riguardanti stati e qualità di un privato (residenza, iscrizione in un Albo, situazione penale e tutti gli altri stati elencati nel DPR n. 445/2000) sono validi e utilizzabili solo nei rapporti tra privati.

Le pubbliche amministrazioni non possono quindi più richiedere né accettare queste tipologie di certificati.
Per conoscere stati o qualità di un privato le Pubbliche Amministrazioni potranno ottenere i dati direttamente dagli enti che li possiedono, oppure richiedere al cittadino interessato di dichiararli con autocertificazione.

Leggi tutto...

Quote iscrizione ordine anno 2011 - scadenza pagamento 31 marzo 2011

Il Consiglio dell'Ordine, con delibere nn. 460 e 473 del 2010, ha stabilito le tipologie di quote dovute, per l'iscrizione all'Ordine o per il rinnovo dell'iscrizione stessa, relative all'anno 2011:

  • per gli iscritti fino a 35 anni di età (compiuti nel 2011) e per i primi 3 anni di iscrizione: € 102,50
  • per gli iscritti con più di 80 anni d'età: € 150,00 - per tutti gli altri iscritti: € 205,00. Tutti gli iscritti riceveranno, all'indirizzo indicato per il recapito della corrispondenza, il MAV per il pagamento della quota dovuta, che dovrà essere regolarizzata entro il 31 MARZO p.v.

Leggi tutto...

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.