logo

News dell'Ordine

Nuove disposizioni sui certificati

Dal 1° gennaio 2012 le Pubbliche Amministrazioni non possono più né chiedere né accettare certificati dai cittadini.

Lo prevede la legge n. 183/2011, in cui si stabilisce che i certificati rilasciati da Pubbliche Amministrazioni riguardanti stati e qualità di un privato (residenza, iscrizione in un Albo, situazione penale e tutti gli altri stati elencati nel DPR n. 445/2000) sono validi e utilizzabili solo nei rapporti tra privati.

Le pubbliche amministrazioni non possono quindi più richiedere né accettare queste tipologie di certificati.
Per conoscere stati o qualità di un privato le Pubbliche Amministrazioni potranno ottenere i dati direttamente dagli enti che li possiedono, oppure richiedere al cittadino interessato di dichiararli con autocertificazione.

Leggi tutto...

Quote iscrizione ordine anno 2011 - scadenza pagamento 31 marzo 2011

Il Consiglio dell'Ordine, con delibere nn. 460 e 473 del 2010, ha stabilito le tipologie di quote dovute, per l'iscrizione all'Ordine o per il rinnovo dell'iscrizione stessa, relative all'anno 2011:

  • per gli iscritti fino a 35 anni di età (compiuti nel 2011) e per i primi 3 anni di iscrizione: € 102,50
  • per gli iscritti con più di 80 anni d'età: € 150,00 - per tutti gli altri iscritti: € 205,00. Tutti gli iscritti riceveranno, all'indirizzo indicato per il recapito della corrispondenza, il MAV per il pagamento della quota dovuta, che dovrà essere regolarizzata entro il 31 MARZO p.v.

Leggi tutto...