logo

News sugli eventi

ASIT: corsa e visita al Forte di Fenestrelle

In occasione dell'VIII edizione della gara di corsa in montagna "4000 scalini a Fenestrelle", in programma domenica 1° luglio 2018, l'ASIT organizza una visita guidata al Forte, per atleti e non.

La gara si svolgerà, con due partenze, a partire dalle ore 10.00. La visita guidata al Forte, dalle ore 15.00.

Iscrizioni, entro il 22 giugno p.v., scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  .

Scarica locandina

archidesignevents - II evento

Giovedì 24 maggio 2018, a partire dalle ore 18.30, presso l'Aula Magna di IAAD - l'Università Italiana per il Design (via Pisa 5/d - Torino) si terrà il secondo incontro del ciclo dal titolo

"#archidesignevents
Franco Audrito. Il mercante di nuvole racconta"

L'evento, a carattere gratuito, ha ottenuto il Patrocinio dell'Ordine.

Per ulteriori informazioni/iscrizioni contattare Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scarica locandina

MoMoWo Symposium 2018

Nelle giornate dal 13 al 16 giugno 2018, presso il Politecnico di Torino - Lingotto Campus (Via Nizza 230, Torino) si terrà il ciclo di eventi dal titolo

 "MoMoWo Symposium 2018
Women's Creativity since the Modern Movement (1918-2018): Toward a New Perception and Reception"

L'evento, a carattere gratuito, ha ottenuto il Patrocinio dell'Ordine.

L'iscrizione al convegno e alle relative attività è gratuita previa registrazione da: http://www.momowo.eu/symposium/  

Scarica programma

Scarica comunicazione 

Energia e territorio

L'Associazione  Italiana  Prove  non  Distruttive,  Monitoraggio  e  Diagnostica  (AIPnD) organizza dal 28 al 30 giugno pp.vv., presso il Salone "Don Salvetti", Rosone (Locana (TO)) il 

"7° CONVEGNO ENERGIA E TERRITORIO.
Il ruolo degli Enti Locali e dei Gestori degli impianti: «Smart & Green Community»"

L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio dell'Ordine.

Scarica presentazione 

  

NZEB

Venerdì 4 maggio 2018, a partire dalle ore 14.15, presso l' Auditorium - Energy Center del Politecnico di Torino (Via Paolo Borsellino, 38  Torino) si terrà il Convegno dal titolo

"NZEB - Edifici a energia quasi zero"

L'evento, a carattere gratuito, ha ottenuto il Patrocinio dell'Ordine.

Per ulteriori informazioni/iscrizioni contattare Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scarica locandina

archidesignevents - I evento

Giovedì 3 maggio 2018, a partire dalle ore 18.30, presso l'Aula Magna di IAAD - l'Università Italiana per il Design (via Pisa 5/d - Torino) si terrà il primo incontro del ciclo dal titolo

"#archidesignevents"

L'evento, a carattere gratuito, ha ottenuto il Patrocinio dell'Ordine.

Per ulteriori informazioni/iscrizioni contattare Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scarica locandina

Metti un robot a teatro...

In caso di problemi di visualizzazione del video clicca qui

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino ha il piacere di invitare gli Iscritti a un evento unico nel suo genere: Il Mago di RobOZ, in scena giovedì 19 aprile 2018, alle ore 21.00, presso il Teatro Alfieri (piazza Solferino, 4 - Torino).

Lo spettacolo gratuito, destinato agli Iscritti all'Ordine con le loro famiglie e alla cittadinanza, intende proporre, attraverso un percorso tra magia, ballo, canto e musica, una riflessione sul ruolo della professione ingegneristica, libera da condizionamenti di mercato, nella progettazione di quella che rappresenta la prossima rivoluzione tecnologica: la robotica.

La serata sarà aperta dalla proclamazione dei vincitori dei Premi INGegnere INNovativo e Luigi Bertelè.

Prenotazioni a questo indirizzo: gli Iscritti all'Ordine, ognuno dei quali avrà diritto a un massimo di 4 biglietti, dovranno utilizzare il codice riservato inviato a mezzo e-mail.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell'evento o inviare una e-mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

“PREVINTO18”: la prevenzione incendi in aula e in piazza

2018

La Vice Presidente dell'Ordine, Fabrizia Giordano, annuncia in questo video le prime informazioni relative a "PREVINTO18", l'evento tecnico-culturale dedicato alla prevenzione incendi che si terrà l'8 e il 9 giugno prossimi a Torino.

La "2 giorni" sarà destinata agli Iscritti dell'Ordine, ai funzionari dei Vigili del Fuoco, ai titolari delle attività ed anche alla collettività: in quest'occasione, infatti, l'ingegnere si metterà "in piazza" per incontrare i cittadini, con l'intento di comunicare che fare prevenzione è compito di tutti, partendo dai piccoli gesti quotidiani.

Un'importante occasione per mettere a confronto tutte le figure coinvolte nella prevenzione incendi, in una serie di seminari ed eventi che evidenzieranno l'importanza della progettazione integrata e coordinata.

Italian Architecture Engineering Congress 2018

Il 29 e 30 aprile 2018, presso l'Islam Center di Dubai, la IICUAE - Camera di Industria e Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, organizza la prima edizione dell'"Italian Architecture Engineering Congress 2018".

Il congresso intende presentare il ricchissimo mercato del settore costruzioni i cui investimenti si stagliano in un arco temporale sino al 2050 e dare l'opportunità ai professionisti di valutare come potervi accedere.

Scarica brochure

Una giornata alla scoperta delle NTC 2018

2018

Il Consigliere referente della Commissione Strutture e Sicurezza Strutturale dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, Patrizia Vanoli, e il docente di Scienza delle Costruzioni al Politecnico di Torino e Coordinatore della medesima Commissione, Bernardino Chiaia, annunciano in questo breve video i primi eventi dedicati alle NTC 2018, organizzati dall'Ordine per il prossimo mercoledì 4 aprile, a partire dalle ore 8.30, presso l'Aula Magna del Politecnico di Torino (corso Duca degli Abruzzi, 24 – Torino).

Una giornata per analizzare e comprendere le novità e i cambiamenti (alcuni modesti, altri più rilevanti) riguardanti tutti e 12 i capitoli di cui si compongono le nuove NTC.

L'iniziativa ha ottenuto i patrocini del Politecnico di Torino e del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

Per iscrizioni alla sessione mattutina della giornata clicca qui

Per iscrizioni alla sessione pomeridiana della giornata clicca qui

  
Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.