>> vai alla versione standard

News sugli eventi

Appuntamento con il delegato Inarcassa

calendar

Si comunica che il Delegato INARCASSA riceverà il giorno:

MARTEDI' 23 LUGLIO 2019

dalle ore 15.00 alle ore 17.00
presso la Sede dell'Ordine.

Gli iscritti con problematiche da dirimere possono telefonare presso la Segreteria 011.562.24.68, per fissare un appuntamento con il delegato Inarcassa.

A tal proposito si ricorda che a seguito della D.Lgs 196/2003- Privacy, le informazioni potranno essere date solo al diretto interessato o a persona dotata di esplicita delega.

Dove tutto è di pietra

Il Museo civico etnografico del Pinerolese organizza la mostra dal titolo

"Dove tutto è di pietra"

L'evento, che ha ottenuto il Patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, si terrà dal 8 giugno al 28 luglio p.v., presso  il MUSEP  (Palazzo Vittone, Piazza Vittorio Veneto, 8 - Pinerolo).

Scarica locandina

Eco-picnic: comunicazione importante

A causa delle condizioni meteo variabili, la riunione della Commissione Ambiente, aperta a chiunque voglia parteciparvi, prevista per oggi, alle ore 18.30,  si svolgerà presso la Sala Consiglio dell'Ordine (e non, come inizialmente programmato, presso il Parco del Valentino).

Terminata la riunione, in funzione delle condizioni climatiche, si valuterà se trasferirsi al Parco (fronte "Fluido") per lo svolgimento dell'eco-picnic.

Il Vapore come Ingrediente

SpiraxSarco organizza l'evento dal titolo

"Il Vapore come Ingrediente"

L'evento, che ha ottenuto il Patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cuneo e dell'Ordine dei Tecnologi Alimentari – Regioni Piemonte e Valle d'Aosta, si terrà il 13 giugno p.v., presso la  Casa Martini (Pessione di Chieri).

Per maggiori informazioni contattare la seguente mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Scarica programma

Scarica locandina

Eco-picnic

In occasione della "Giornata mondiale dell'ambiente 2019", dal tema "Beat Air Pollution", la Commissione Ambiente dell'Ordine aprirà la prossima riunione a chiunque voglia parteciparvi.

All'incontro, che si terrà il 5 giugno, dalle ore 18.30, presso il Parco del Valentino di Torino (fronte "Fluido"), seguirà un eco-picnic a tema (in caso di maltempo location dell'appuntamento sarà la Sala Consiglio dell'Ordine, in via Giolitti, 1 – Torino).

Per partecipare all'evento sarà sufficiente seguire le "6 regole" indicate nella locandina.

Scarica locandina

CONVEGNO

Convegno  organizzato  dall'Ordine  degli  Ingegneri  della Provincia di Torino e dal Politecnico di Torino,  suddiviso in  due  sessioni  e  riservato  a  tutti  gli  iscritti  agli Ordini professionali.

Monitoraggio e diagnostica strutturale applicata ai ponti

Esperienze Americane e Italiane a confronto

11 Giugno 2019  -  ore 8.30

Presso Aula Magna del Politecnico di Torino
Corso Duca Degli Abruzzi, 24 - Torino

Prenotazione obbligatoria sul sito dell'Ordine www.ording.torino.it  sezione calendario attività formativa.

La partecipazione al Convegno al mattino rilascia 3 CFP e 3 CFP al  convegno pomeridiano, ai fini dell'aggiornamento delle competenze professionali ex D.P.R. 137/2012.

Programma

FOCUS CROWDFUNDING

Il Comitato Torino Finanza e il Settore Nuove imprese della Camera di commercio di Torino, insieme con l'Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino, organizzano l'evento dal titolo

"FOCUS CROWDFUNDING: NUOVE OPPORTUNITÀ PER FAR CRESCERE LE IMPRESE E IL TERRITORIO"

L'evento, che ha ottenuto il Patrocinio dell'Ordine, si terrà il 30 maggio p.v., presso la Sala Aldo Milanese dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino (Via Carlo Alberto 59 - Torino).

La partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link

Scarica BOZZA programma

Rail City Lab

Le Ferrovie dello Stato Italiane , mediante la F.S. Sistemi Urbani, in collaborazione con la Città di Torino, organizzano l'evento dal titolo

"Rail City Lab
Tre giorni per il futuro sviluppo urbano delle aree ferroviarie"

L'evento, che ha ottenuto il Patrocinio dell'Ordine, si terrà nelle giornate del 29, 30 e 31 maggio pp.vv., presso il Centro Congressi Environment Park (Via Livorno, 58 - Torino).

Per informazioni/iscrizioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scarica BOZZA programma

Un robot musicista per “Leonardo: la festa è in musica”

Anche l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino celebra il genio di Leonardo, a 500 anni dalla sua scomparsa.

Mercoledì 15 maggio 2019, dalle ore 17,30, presso il Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Torino (piazza Bodoni), nell'ambito del concerto "Leonardo: la festa è in musica", si esibirà, tra gli altri, RobOz, il robot di proprietà dell'Ordine sviluppato grazie all'uso di tecnologie aperte e componenti open source. Per l'occasione RobOz sarà impegnato a suonare, accompagnato al pianoforte da Antonio De Rosa, l'arpa laser.

L'evento, il cui ingresso è libero, rientra nel ciclo di iniziative promosso dalla Città di Torino "Leonardo da Vinci – Disegnare il futuro".

Scarica programma

Scarica invito 

Per maggiori informazioni clicca qui

PREMIO INTERNAZIONALE DEDALO MINOSSE

A 22 anni dalla sua fondazione, ALA-Assoarchitetti lancia l'Undicesima Edizione del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura in collaborazione con la Regione Veneto.

Unico nel suo genere, è il premio di architettura dedicato ai ...  leggi comunicato 

ATTENZIONE, SCADENZA PROROGATA AL 7 GIUGNO 2019

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.