logo

News ed eventi

Chiusura Segreteria

Si comunica che lunedì 24 giugno 2019, in occasione della festività di San Giovanni patrono di Torino, la segreteria dell'Ordine resterà chiusa. 

WorkING e CERTing: opportunità e servizi per gli Iscritti

Giovedì 27 giugno 2019, dalle ore 14.00, presso la Sala Consiglio (via G. Giolitti, 1 - Torino), l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino organizza il seminario:

"WorkING e CERTing: opportunità e servizi per gli Iscritti"

Obiettivo dell'evento sarà focalizzare l'attenzione sull'evoluzione della professione dell'ingegnere e sulle prospettive per gli Iscritti.

In questa occasione saranno presentate la piattaforma WorkING, a cura di Gianni Massa, Vicepresidente Vicario del CNI, che consente di incrociare in tempo reale, domanda e offerta, incrementando le possibilità di lavoro, e l'agenzia nazionale per la certificazione volontaria delle competenze degli ingegneri CERTing (a cura di Gaetano Nastasi, Presidente Agenzia CERTing, e Alberto Castori, Direttore della certificazione Agenzia CERTing), con la quale è possibile attestare la propria competenza professionale in un comparto, grazie all'esperienza acquisita svolgendo attività professionali.

Scarica BOZZA programma

Per iscrizioni clicca qui

Appuntamento con il delegato Inarcassa

calendar

Si comunica che il Delegato INARCASSA riceverà il giorno:

MARTEDI' 23 LUGLIO 2019

dalle ore 15.00 alle ore 17.00
presso la Sede dell'Ordine.

Gli iscritti con problematiche da dirimere possono telefonare presso la Segreteria 011.562.24.68, per fissare un appuntamento con il delegato Inarcassa.

A tal proposito si ricorda che a seguito della D.Lgs 196/2003- Privacy, le informazioni potranno essere date solo al diretto interessato o a persona dotata di esplicita delega.

Dove tutto è di pietra

Il Museo civico etnografico del Pinerolese organizza la mostra dal titolo

"Dove tutto è di pietra"

L'evento, che ha ottenuto il Patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, si terrà dal 8 giugno al 28 luglio p.v., presso  il MUSEP  (Palazzo Vittone, Piazza Vittorio Veneto, 8 - Pinerolo).

Scarica locandina

Eco-picnic: comunicazione importante

A causa delle condizioni meteo variabili, la riunione della Commissione Ambiente, aperta a chiunque voglia parteciparvi, prevista per oggi, alle ore 18.30,  si svolgerà presso la Sala Consiglio dell'Ordine (e non, come inizialmente programmato, presso il Parco del Valentino).

Terminata la riunione, in funzione delle condizioni climatiche, si valuterà se trasferirsi al Parco (fronte "Fluido") per lo svolgimento dell'eco-picnic.

Elenco aperto di esperti

L'Assessorato finanze, attività produttive e artigianato della Regione autonoma Valle d'Aosta ci comunica :

Con la presente si informa che la Struttura ricerca, innovazione, internazionalizzazione e qualità della Regione Valle d'Aosta intende aggiornare l'Elenco aperto di esperti, istituito nel 2015 per il conferimento di incarichi professionali per il supporto nella valutazione delle domande di contributo presentate ai sensi della legge regionale 14/2011, riguardanti piani di sviluppo innovativi, e della legge regionale 84/1993, riguardanti progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.

Considerata la necessità di incrementare l'elenco in questione, la Struttura regionale sopra citata ha approvato un avviso di aggiornamento di detto elenco. Rispetto ai precedenti aggiornamenti, le domande possono essere presentate in qualsiasi momento, non c'è quindi un termine di presentazione. Le domande verranno valutate allo scadere di ogni semestre così come verranno riposizionati  in graduatoria gli eventuali esperti già inseriti nell'elenco che ne abbiano fatto richiesta, a seguito di nuove esperienze utili a incrementare il loro punteggio.

Gli esperti interessati che hanno maturato competenza ed esperienza in almeno una delle aree tecnologiche sotto riportate, sono invitati a presentare l'istanza di partecipazione in bollo, come da fac-simile pubblicato sul sito istituzionale regionale, e i suoi allegati, alla Struttura ricerca, innovazione, internazionalizzazione e qualità – Piazza della Repubblica n. 15 – 11100 Aosta, in busta chiusa riportante all'esterno la dicitura "Aggiornamento dell'Elenco aperto di esperti – NON APRIRE".

Si fa presente che, per agevolare lo svolgimento delle attività richieste e ampliare la platea di potenziali esperti interessati, è stata introdotta la facoltà di espletare le attività di valutazione riguardanti la legge regionale 14/2011 in modalità di telelavoro. Non sarà infatti richiesta  la presenza fisica presso gli uffici regionali, nemmeno per la partecipazione alle relative riunioni, che possono essere svolte in conference call. Inoltre sono stati modificati i criteri di valutazione, ad esempio, estendendo  le esperienze sviluppate negli ultimi 10 anni.

Per l'espletamento dell'attività oggetto degli eventuali futuri incarichi, sarà riconosciuto un compenso lordo non superiore a 100 euro/ora di lavoro di valutazione.

Ciò premesso, fiduciosi di ricevere un gradito riscontro all'iniziativa, si comunica che tutte le relative informazioni e la documentazione richiesta sono presenti sul sito istituzionale regionale al seguente link: http://www.regione.vda.it/Portale_imprese/Ricerca_e_innovazione/elenco_esperti_i.aspx

CONVOCAZIONE RINVIO ASSEMBLEA

Il Consiglio dell'Ordine ha recepito i suggerimenti emersi dall'Assemblea che si è svolta in data 17 aprile 2019 e nella riunione di Consiglio del 13 maggio 2019 ha approvato il bilancio preventivo 2019, con allegate variazioni.

L'Assemblea Ordinaria Annuale degli iscritti per l'approvazione del Bilancio è indetta in PRIMA CONVOCAZIONE per il giorno giovedì 13 giugno 2019 alle ore 10.00, presso la sede dell'Ordine.

Per la validità della prima convocazione è necessario che sia presente almeno la metà degli iscritti.

L'Assemblea in SECONDA CONVOCAZIONE, valida qualunque sia il numero dei partecipanti, è indetta per il giorno venerdì 14 giugno 2019 alle ore 18.00, presso la sede dell'Ordine, via Giovanni Giolitti n. 1 in Torino.

Di seguito è possibile visionare i documenti:

Convocazione

Nota integrativa 2018

Rendiconto finanziario 2018

Rendiconto finanziario con evidenza residui

Stato patrimoniale – conto economico 2018

Tabella dimostrativa del risultato di amministrazione

Quadro riassuntivo della gestione finanziaria 2019

Preventivo finanziario gestionale 2019

Pianta e forza organica 2019

Situazione amministrativa 2018

Preventivo economico 2019

Relazione del Presidente al bilancio preventivo 2019

Relazione del Tesoriere al bilancio preventivo 2019

Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti 2018

Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti 2019

 

Il Vapore come Ingrediente

SpiraxSarco organizza l'evento dal titolo

"Il Vapore come Ingrediente"

L'evento, che ha ottenuto il Patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cuneo e dell'Ordine dei Tecnologi Alimentari – Regioni Piemonte e Valle d'Aosta, si terrà il 13 giugno p.v., presso la  Casa Martini (Pessione di Chieri).

Per maggiori informazioni contattare la seguente mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Scarica programma

Scarica locandina



Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.