logo

IL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L'INNOVAZIONE

Con deliberazione n. 807 del 14 ottobre 2015 del Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, è stata approvata la bozza dello schema di regolamento tipo Fondo per la progettazione e l'innovazione, al fine di  disciplinare l'entità, le modalità e i criteri di ripartizione dell'incentivo previsto dall'art.93, commi 7-bis, 7-ter e 7-quater, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i..

La continua evoluzione normativa in tema di appalti pubblici e la sua relativa copertura finanziaria obbliga le Amministrazioni e le stazioni appaltanti a continue revisioni delle procedure e dei modelli adottati per raggiungere gli obbiettivi prefissati dalla programmazione.

Anche il csd "incentivo alla progettazione" è stato e continua a essere oggetto di aggiornamenti ed evoluzioni ed è per questo motivo che la Commissione Dipendenti pubblici e privati dell'Ordine degli Ingegneri torinese si è adoperata per la stesura di una bozza di regolamento tipo.

Tale modello potrebbe essere utilizzato dalle Amministrazioni che, sensibilizzate, avrebbero l'opportunità di adottare uno strumento di regolamentazione del Fondo per la progettazione e l'innovazione in tempi brevi, garantendo inderogabilmente, da agosto 2014 fino ad oggi, la ripartizione delle quote accantonate al personale dipendente che in questo periodo ha comunque svolto i ruoli in esso declamati. 

Scarica bozza regolamento

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.