logo

L'Ordine partecipa alla 2^ "Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica"

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino partecipa nuovamente alla "Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica", evento promosso da Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Consiglio Nazionale degli Architetti, in programma quest'anno domenica 20 ottobre.

L'appuntamento con gli ingegneri torinesi sarà doppio: a Torino, presso la sede dell'Ordine, in via Giolitti, 1, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, e a Giaveno, in piazza Molines, insieme agli architetti dell'Ordine sabaudo.

Gli esperti dell'Ordine saranno a disposizione della collettività per chiarire i dubbi in merito ai requisiti di sicurezza degli edifici, svelando così i segreti di una corretta prevenzione sismica e, quindi, della "messa in sicurezza" delle proprie case.

Per maggiori informazioni sulla "Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica" è possibile consultare il sito www.giornataprevenzionesismica.it.

L'iniziativa si collega anche alla Settimana Nazionale della Protezione Civile, sette giorni in cui, in 850 piazze italiane, volontari e volontarie sensibilizzeranno i concittadini sui rischi – terremoto e non solo – che interessano il loro territorio.

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.