logo

Firmato l’accordo di collaborazione con il Politecnico di Torino

Siglato, nella giornata del 10 settembre scorso, dal Presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, Alessio Toneguzzo, e dal Rettore del Politecnico di Torino, Guido Saracco, l'accordo quadro per accrescere le competenze professionali degli studenti dell'Ateneo e degli Iscritti all'Ordine, con un'offerta formativa più ampia per l'aggiornamento degli ingegneri e il supporto all'inserimento lavorativo degli studenti del Politecnico.

"Un Ordine che non investe sui giovani è un Ordine che non investe sul futuro del Paese. È necessario 'avvicinare' il coraggio dei giovani all'esperienza dei 'professionisti'. Gli studenti del Politecnico sono ben preparati ma bisogna dar loro la possibilità di realizzarsi nel mondo del lavoro, far conoscere – e ciò faciliterà i più intraprendenti - le opportunità professionali, pena la loro fuga verso Paesi che offrono di più dell'Italia", dichiara il Presidente Toneguzzo.

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.