>> vai alla versione standard

News ed eventi

Appuntamento con il delegato Inarcassa

calendar

Si comunica che il Delegato INARCASSA riceverà il giorno:

MARTEDI' 12 FEBBRAIO 2019

dalle ore 15.00 alle ore 17.00
presso la Sede dell'Ordine.

Gli iscritti con problematiche da dirimere possono telefonare presso la Segreteria 011.562.24.68, per fissare un appuntamento con il delegato Inarcassa.

A tal proposito si ricorda che a seguito della D.Lgs 196/2003- Privacy, le informazioni potranno essere date solo al diretto interessato o a persona dotata di esplicita delega.

Ski Day Experience e Campionato Italiano Sci Ingegneri

Sono ancora disponibili posti per la "Giornata sulla neve" del 19 gennaio 2019 organizzata dall'ASIT, in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Per informazioni su costi, orari e programma della giornata clicca qui

Iscrizioni entro il 12 gennaio 2019 a questo link

Si segnala, inoltre, che dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019 la Valle d'Aosta ospiterà il "27° Campionato Italiano di Sci degli Ingegneri".

Tutte le informazioni sull'evento sono reperibili sul sito www.festasullaneve2019.it ; gli Iscritti all'Ordine di Torino interessati a partecipare possono rivolgersi all'ASIT all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Modificata la legge piemontese delle professioni

Modificata, all'interno del decreto regionale "Omnibus", la legge piemontese delle professioni (L.R. 19/2011): d'ora in poi la Pubblica Amministrazione, prima di rilasciare atti autorizzativi, dovrà ottenere attestazione del pagamento del compenso al professionista.

La notizia rappresenta, oltre a un'ulteriore azione di contrasto all'evasione fiscale, un nuovo passo verso la tutela del lavoro e della dignità dei professionisti.

Il tema sarà approfondito con Elvio Rostagno, Consigliere Regionale del Piemonte e primo firmatario dell'emendamento, all'interno dell'edizione torinese del prossimo numero de Il Giornale dell'Ingegnere.

 

a tu per tu con l'Ingegnere

Ingegnere-Architetto

Prosegue con successo la collaborazione tra l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, la Città di Torino e le Biblioteche Civiche Torinesi, organizzatori del nuovo ciclo di consulenze gratuite al cittadino A tu per tu con l'Ingegnere.

A partire da giovedi' 14 febbraio 2019 l’Ordine torinese è a disposizione dei cittadini per fornire consulenze in tema di - tra le altre -ingegneria energetica, strutturale, prevenzione incendi, impianti elettrici, sicurezza ed edilizia in generale,acustica ambientale ed in campo edile.

PRENOTAZIONI - Per le consulenze in biblioteca rivolgersi alle singole sedi oppure prenotare direttamente sul web all’indirizzo http://www.torinofacile.it/servizi/. Per problemi organizzativi, non è possibile iscriversi nei cinque giorni precedenti la giornata della consulenza.

Scarica programma

Master in Ingegneria Forense

Iscrizioni al Master in Gestione Ambientale strategica entro novembre 2015

Nell'ambito del Master di II livello in Ingegneria Forense organizzato dal Politecnico di Torino in collaborazione con l'Ordine, sono pubblicati online i corsi di formazione permanente (clicca qui). 

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino si certifica ISO 9001:2015

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino ha raggiunto un ulteriore e prestigioso traguardo: il sistema di gestione dell'Ente, infatti, è risultato conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.

Il certificato, rilasciato dall'Organismo di Certificazione, è stato ottenuto per due specifici campi di applicazione: la gestione dell'albo professionale e i servizi di supporto tecnico offerti agli Ingegneri.

La certificazione, valida sino al dicembre 2021, è il risultato di un impegnativo percorso di ottimizzazione del sistema qualità dell'Ordine intrapreso, sin dal suo insediamento, dall'attuale Consiglio dell'Ente.

Scarica certificato

 

Autocertificazione attività professionale 2018

Il CNI informa gli Iscritti agli Ordini d'Italia che, dal prossimo 19 dicembre sino al 31 marzo 2019, potranno compilare esclusivamente attraverso il portale www.mying.it  l'autocertificazione per i 15 CFP relativi all'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nel 2018. Il modello e le modalità di invio sono descritti nel file qui allegato.

Sempre a partire dal 19 dicembre p.v. sarà possibile inviare, esclusivamente attraverso il portale www.mying.it, istanza di riconoscimento CFP informali per attività svolte nel 2018, quali: partecipazione a commissioni o gruppi di lavoro, concessione brevetti, pubblicazioni ed articoli, commissioni esami di Stato. Per formulare l'istanza è necessario compilare il relativo modello disponibile sul portale www.mying.it, alla voce "Richiedi CFP Informali" nella pagina "Autocertificazioni".

Si segnala, infine, che, entro il 31 gennaio 2019, dovranno essere inviate al proprio Ordine di appartenenza le richieste di riconoscimento crediti formali ed esoneri inerenti all'anno 2018, secondo le modalità stabilite dalle singole Segreterie.

 

Festeggiamenti dei 40, 50, 60 e 70 anni di Laurea

Caro Collega,

con piacere Ti invitiamo alla manifestazione per i festeggiamenti dei 40, 50, 60 e 70 anni di Laurea degli Iscritti all'Ordine, che si terrà giovedì 20 dicembre 2018.

La cornice per ritrovarsi sarà quella del prestigioso Auditorium Giovanni Agnelli, in via Nizza 280, Torino: la registrazione partirà dalle ore 20.15 e sarà possibile accedere fino alle ore 21.00.

Dopo il classico momento di premiazione, ci sarà un divertente concerto dei PaGAGnini e, a seguire, un brindisi per scambiarci gli auguri di Buone Feste.

La registrazione (solo per gli Iscritti all'Ordine, con eventuale accompagnatore) dovrà essere effettuata attraverso il sito Eventbrite, tramite il quale sarà possibile prenotare i biglietti scegliendo il posto numerato: Ti ricordiamo che all'ingresso sarà richiesta copia stampata del biglietto.

Per venire incontro agli Iscritti che hanno figli al di sotto dei 12 anni, l'associazione sportiva ASIT mette a disposizione un servizio di animazione, così da consentire a tutti di poter meglio gestire le esigenze familiari; i posti sono limitati e, sempre sul sito Eventbrite, è possibile prenotare anche lo spazio animazione.

Nell'attesa di poterci incontrare di persona, il nostro più cordiale saluto ed augurio di Buone Feste.
Il Consiglio dell'Ordine

 natale-2018-eventbrite

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.