Si ricorda a tutti gli iscritti di verificare la corretta registrazione dei CFP, che normalmente avviene entro i trenta giorni successivi alla partecipazione al momento formativo, e a segnalare all'Ordine eventuali presunte anomalie.
Trascorsi sei mesi dall'evento non sarà più possibile intervenire anche in caso di errore di trascrizione.
Safety Village 2024
Organizzati dall'Ordine degli Ingegneri di Torino, in collaborazione con Agorà Activities, sono stati riconosciuti validi per il riconoscimento dei CFP i seminari (sessione mattutina e sessione pomeridiana) dal titolo
"Ingegneria della sicurezza antincendio nello sviluppo progettuale: complessità e opportunità. L'evoluzione della prevenzione incendi. Presente e futuro. L'impatto sul mercato delle professioni"
Gli eventi, a carattere gratuito, si terranno a partire dalle ore 9.30 del 15 febbraio 2024 presso il Centro Congressi del Museo Nazionale dell'Automobile "Avv. Giovanni Agnelli" (Corso Unità d'Italia, 40 – Torino).
Scarica programma
Per iscrizioni clicca qui
Corso CTU
Organizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Torino, in cooperazione con la Fondazione dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, è stato riconosciuto valido per il riconoscimento dei CFP il corso dal titolo
"Il Consulente Tecnico d'Ufficio e di Parte ambito Civile e ambito Penale - modulo 2"
L'attività di formazione frontale si terrà nelle seguenti date: 16, 23, 27 febbraio e 5 marzo 2024 dalle 17.00 alle 21.00 presso la Fondazione dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino (Via G. Giolitti 1 – 10123 – Torino).
Scarica programma
Per iscrizioni clicca qui
consiglio nazionale degli ingegneri
Nuova certificazione in Due Diligence dell'agenzia Certing
Attraverso la circolare n. 120/XX Sess./2024, il CNI comunica che da oggi gli ingegneri possono acquisire la certificazione delle proprie competenze, nello schema di "Ingegnere esperto", con specializzazione in Due Diligence.
La nuova certificazione, resa disponibile dall'Agenzia del CNI Certing, risponde a un mercato caratterizzato da una forte dinamicità e dalla crescente richiesta di Due Diligence nei diversi settori tecnici e normativi, con la conseguente necessità di individuare professionisti in grado di garantire valutazioni precise e affidabili dei beni immobili.
Per maggiori informazioni clicca qui
Scarica circolare n° 120
Pubblicità ingannevole PEC
Attraverso un'informativa datata 5 febbraio 2024, il CNI segnala che è in corso, da parte di un provider di servizi Internet, una campagna che pubblicizza una "Posta Elettronica Certificata per tutti gli Ingegneri", a pagamento, denominata "IngPEC", che utilizza il dominio @ingpec.it, simile a quello della PEC messa a disposizione gratuitamente dal Consiglio Nazionale a tutti gli iscritti, @ingpec.eu.
Si ricorda pertanto che qualsiasi altro dominio diverso da @ingpec.eu è proprietà di privati e non può di per sé assicurare che la relativa PEC sia associata a un professionista ingegnere iscritto all'Albo.
Scarica informativa
ASIT: cena in baita con motoslitta
L'ASIT sulla neve, sabato 24 febbraio 2024, a Sauze d'Oulx, con una gustosa e divertente cena in baita con motoslitta.
L'iniziativa, a carattere oneroso, è aperta anche a ospiti esterni: la quota di partecipazione comprende trasporto in bus granturismo, accompagnatore, cena tipica valdostana (con opzione vegetariana, su richiesta) e trasporto in motoslitta.
Per maggiori dettagli e iscrizioni clicca qui
Agenzia delle Entrate - Ufficio provinciale di Torino - Territorio
L'Agenzia delle Entrate rende nota l'avvenuta pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell'anno 2023.
Scarica comunicato
Scarica allegato
|