logo

Ordine Ingegneri della Provincia di Torino

Nuova modalità di prenotazione appuntamenti Delegato Inarcassa

L'Ordine segnala la creazione, all'interno del proprio sito, di una pagina dedicata a Inarcassa, attraverso la quale sarà anche possibile prenotare gli appuntamenti con il Delegato, Stefano Sapienza.

Tutte le informazioni utili sulla Cassa e il calendario mediante cui effettuare le prenotazioni a questo link 

"Smart cities, towns, rural and mountain villages international Congress”: call for abstracts

L'associazione La.Pi.S. (Laboratorio Pinerolese per la città e il territorio Smart) organizza il primo "Smart cities, towns, rural and mountain villages international Congress", che si terrà il 21 novembre 2024, a Pinerolo.

Il focus dell'evento sarà sulle "Strategie intelligenti per mitigare le cause e gli effetti del cambiamento climatico e per ridurre l'impronta ambientale".

All'indirizzo http://www.laboratoriosmart.it/?page_id=1198%20-  - oltre alla dettagliata descrizioni del congresso - è presente la "call for abstracts", finalizzata a individuare i contributi che faranno parte degli Atti congressuali e quelli meritevoli di essere esposti oralmente durante il congresso e anche a selezionare gli articoli che saranno oggetto di proposta di pubblicazione su riviste scientifiche internazionali (al proposito sono stati avviati contatti con l'editore Elsevier, che si è dichiarato disponibile a valutare proposte di pubblicazioni su una o più delle proprie riviste).

L'evento ha ottenuto il Patrocinio dell'Ordine.

Scarica locandina

  

Da 100 anni insieme. Ingegneri e architetti per la società

Gli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti di Torino promuovono un'iniziativa in occasione della ricorrenza del centenario della loro istituzione, durante la quale discuteranno con esperti e rappresentanti della filiera della progettazione e delle costruzioni del cammino fatto e delle prospettive future.

Un'occasione per evidenziare il ruolo sociale ed economico delle professioni dell'ingegnere e dell'architetto nelle loro diverse declinazioni e molteplici specializzazioni.

Venerdì 1° dicembre 2023, dalle ore 17.30, presso la Sala Fucine delle OGR di Torino (corso Castelfidardo, 22), gli Ordini invitano gli iscritti per un dibattito con la partecipazione di ospiti ed esperti. L'evento sarà l'occasione, inoltre, per celebrare i decani di entrambe le professioni a distanza di 40, 50 e 60 anni dalla laurea.

La serata si concluderà con una cena a buffet e open bar.

La partecipazione è libera, con iscrizione obbligatoria a questo link a partire dalle ore 10.00 di lunedì 20 novembre; previsto il riconoscimento di 2 CFP per tutti gli ingegneri iscritti all'Ordine.

Scarica programma

  

Conto alla rovescia per “Da 100 anni insieme”

Definito il programma dell'evento Da 100 anni insieme, che, venerdì 1° dicembre 2023, dalle ore 17.30, presso la Sala Fucine delle OGR di Torino (corso Castelfidardo, 22), chiuderà l'anno del centenario dell'istituzione degli Ordini torinesi degli Ingegneri e degli Architetti.

L'Ordine degli Ingegneri, che aveva iniziato le celebrazioni dell'importante anniversario lo scorso luglio con la serata, alla Società Cannotieri Caprera, Giovani & (in)formati, sta esaurendo i posti disponibili per il nuovo evento: chi non si fosse ancora iscritto può farlo a questo link 

Coloro che non riusciranno a iscriversi potranno seguire l'appuntamento in diretta streaming.

Dalle ore 22.30 sarà inoltre consentito l'accesso libero a tutti gli ingegneri e architetti iscritti agli Ordini, sino a esaurimento dei posti disponibili, per il DJ Set con Serena Ghiglieri.

In occasione della serata, infine, sarà promossa una raccolta fondi a favore dell'Ospedale Regina Margherita di Torino per la formazione e lo svago dei bambini ricoverati nel reparto di cure oncologiche.

Scarica locandina

  

Bozza PTPCT 2023-2025

Si allega, per consultazione, la bozza del programma triennale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza per il triennio 2023 - 2025 predisposta dall'Ordine.

Scarica bozza programma

Scarica allegato bozza programma