>> vai alla versione standard

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO

Bando di Concorso Pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità di Personale di Area C, posizione economica C1 del CCNL Enti Pubblici Non Economici – profilo professionale di Operatore Amministrativo presso la Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino

AMMISSIONE DEI CANDIDATI E CONVOCAZIONE ALLA PROVA SCRITTA

Si comunica l’elenco dei candidati ammessi alla prova scritta che si terrà alle ore 9:00 del 02.10.2020, presso la sala del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri, al 2° piano di via Giovanni Giolitti n. 1 – 10123 Torino.

Verranno osservate le norme attualmente vigenti in materia di contenimento della   diffusione del  COVID-19, i candidati dovranno presentarsi muniti di apposita mascherina.

Elenco Candidati ammessi:

1) Ivana FABRICA                                

2) Cristina CHIANGO  (con riserva)

3) Annalisa CASCIO                             

4) Ylenia LAURIA                                  

5) Maria Carmela MARCOLI              

6) Francesco Antonio CARACCIOLO   

7) Silvia FANNI                               

8) Viviana PALAZZINI                       

9) Cecilia VITALE                             

 

Premio INGegnere INNovativo 2020

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, in collaborazione con la Commissione Innovazione, organizza e promuove la decima edizione del "Premio INGegnere INNovativo".

Rivolta a tutti gli Iscritti dell'Ordine autori di progetti particolarmente innovativi, l'iniziativa è nuovamente integrata dal "Premio per tesi di laurea Luigi Bertelè", destinato a neolaureati in Ingegneria Biomedica, Chimica, Civile, dei Sistemi Edilizi, della Sicurezza, dei Materiali (di qualunque Facoltà ingegneristica italiana) che abbiano saputo fare dell'innovazione un aspetto distintivo già nel corso del proprio percorso formativo.

Al primo classificato della categoria "INGegnere INNovativo" spetterà un premio di 3.000,00 Euro; al vincitore della categoria "Luigi Bertelè" di 2.000,00 Euro (importi al lordo degli oneri di legge).

Per entrambe le iniziative, a carattere gratuito, la documentazione di partecipazione dovrà essere inviata – in formato .pdf – all'e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (specificando nell'oggetto "Premio INGegnere INNovativo 2020" o "Premio Ingegner Bertelè 2020", in base alla categoria di partecipazione prescelta) entro le ore 11.00 di venerdì 9 ottobre 2020.

Scarica bando

Scarica locandina

COVID-19: utilizzo impianti trattamento aria in strutture non ospedaliere

Le Commissioni Energia e Impianti Tecnologici, Impianti Elettrici e Speciali, Clinica Biomedica e Sicurezza Industriale dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino hanno redatto il documento "Indicazioni operative gestione impianti di climatizzazione con esempi applicativi di calcolo del rischio in strutture non sanitarie ai fini della riduzione dei rischi da agenti patogeni nella fase emergenziale epidemiologica da SARS-CoV-2".

Il testo descrive le azioni da programmare per la gestione degli impianti di climatizzazione in strutture non sanitarie in relazione alla riorganizzazione e ri-avvio delle attività in ambienti lavorativi non sanitari.

Il documento tiene conto delle indicazioni riferite alla normativa emessa a seguito della dichiarazione dello stato di emergenza nazionale del 31 gennaio 2020 e alla sua evoluzione, della conoscenza tecnica e dell'esperienza degli estensori.  

Il testo è in continuo aggiornamento in relazione alle indicazioni fornite dalla comunità scientifica.  

Un particolare ringraziamento all'Ingegner Aldo Celano e al Professor Marco Masoero del Politecnico di Torino. 

Scarica documento

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.