logo

News ed eventi

A tu per tu con l'Ingegnere

Ingegnere-Architetto

Prosegue con successo la collaborazione tra l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, la Città di Torino e le Biblioteche Civiche Torinesi, organizzatori del nuovo ciclo di consulenze gratuite al cittadino A tu per tu con l'Ingegnere.

A partire da lunedì 17 ottobre 2022 l'Ordine degli Ingegneri torinese sarà nuovamente a disposizione della collettività per fornire consulenze in tema di - tra le altre - ingegneria energetica, strutturale, prevenzione incendi, impianti elettrici, sicurezza ed edilizia in generale.

PRENOTAZIONI - Per le consulenze in biblioteca rivolgersi alle singole sedi oppure prenotare direttamente sul web all’indirizzo https://servizi.torinofacile.it/servizi/ . Per problemi organizzativi, non è possibile iscriversi nei cinque giorni precedenti la giornata della consulenza.

Scarica locandina

PREMIO AIDIA “IDEE PER UN MONDO CHE CAMBIA

L'Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti con la finalità di valorizzare il pensiero e il lavoro della donna nel campo dell'Architettura e dell'Ingegneria, indice un concorso per l'assegnazione di premi a laureate nel settore tecnico che hanno realizzato azioni o progetti innovativi, coraggiosi e creativi che hanno messo in evidenza la figura della donna.

L'iniziativa di AIDIA si allinea al programma previsto dall'obiettivo n.5 "Parità di genere" dell'Agenda 2030 sottoscritta dai governi delle Nazioni Unite e approvata dall'ONU per lo Sviluppo Sostenibile.

Il termine di scadenza per la presentazione dei lavori è stato prorogato al 30 settembre 2022. 

Scarica comunicato

Scarica locandina

Scarica bando

Caro materiali DL Aiuti

ANCE Piemonte - Valle d'Aosta segnala l'avvio delle piattaforme per accedere ai fondi per i maggiori oneri relativi alle lavorazioni effettuate tra il 1° gennaio e il 31 luglio 2022, ai sensi del decreto legge 50/2022 cd decreto aiuti.

Scarica comunicazione 

Chiusura Segreteria

Si comunica che, in occasione della pausa estiva, la Segreteria dell'Ordine Ingegneri resterà chiusa dall'8 al 26 agosto 2022.

Nuovo Consiglio di disciplina territoriale

A seguito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine territoriale di Torino per il quadriennio 2022-2026, occorre conseguentemente rinnovare il relativo Consiglio di disciplina.

Gli iscritti che intendono partecipare alla selezione devono presentare la loro candidatura entro le ore 23.00 di venerdì 5 agosto 2022, a mezzo PEC, allegando il proprio curriculum vitae compilato conformemente a questo modello e rendere dichiarazione sostitutiva conforme a questo modello.

Per maggiori delucidazioni si rimanda alla circolare CNI n. 917/XIX Sess./2022. 

Concorso pubblico per titoli ed esami – C1

In data 18 luglio 2022, alle ore 09:30, si svolgerà la prova scritta del concorso pubblico per titoli ed esami - C1.

Si raccomanda di presentarsi muniti di mascherina FFP2.

Scarica protocollo sicurezza

Presentazione della nuova Legge Regionale n. 7 del 31/05/2022 - “Norme di semplificazione in materia urbanistica ed edilizia”

Il Comune di San Pietro Val Lemina organizza un evento volto alla presentazione della nuova Legge Regionale n. 7 del 31/05/2022 - “Norme di semplificazione in materia urbanistica ed edilizia”.
L'evento si terrà il 13 luglio 2022, a partire dalle ore 15.30, presso il Centro Polivalente di San Pietro Val Lemina (piazza Piemonte).
L'evento ha ottenuto il Patrocinio dell'Ordine.
Per iscrizioni clicca qui

Scarica locandina

Giuseppe Ferro nuovo Presidente dell’Ordine

Nella serata di ieri, Giuseppe Ferro è stato nominato, da parte dei componenti del nuovo Consiglio, Presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino sino al 2026.

Classe 1964, catanese, laureato in Ingegneria Civile Trasporti presso l'Università degli Studi di Catania, Ferro è Professore Ordinario di Scienza delle Costruzioni al Politecnico di Torino e, presso il medesimo Ateneo, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica.

Consiglieri del nuovo Direttivo Antonio Castellano, Sergio Cerioni, Vera Fogliato, Fulvio Giani, Annalisa Griffa, Giuseppe Lonero, Fabrizio Marcialis, Manuela Martini, Paolo Massa, Marianna Matta, Liliana Rivautella, Carlo Sala, Giorgio Sandrone, Claudio Trincianti.