>> vai alla versione standard

Chiusura Segreteria

Si comunica che la Segreteria dell'Ordine Ingegneri resterà chiusa venerdì 9 dicembre 2022.

Corso "Etica e deontologia professionale degli ingegneri" - 10^ edizione

L'Ordine organizza il corso di formazione "Etica e deontologia professionale degli ingegneri", obbligatorio per i neo-iscritti (da frequentare entro il primo anno solare successivo a quello di iscrizione) e per chi, in questi anni, non lo ha ancora seguito.

L'edizione 2022 dell'evento si terrà in presenza sabato 17 dicembre 2022, a partire dalle ore 09,00 (inizio registrazione partecipanti ore 8.30), presso l'Aula 1 del Politecnico di Torino in corso Duca degli Abruzzi 24.

Per iscriversi occorre loggarsi con le proprie credenziali di accesso e accedere al "Calendario attività formative" (clicca qui).

Nel caso, invece, si avesse già effettuato il corso di Etica e Deontologia con un altro Ordine, si invita a trasmetterne l'attestato via e-mail ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Scarica programma

La cultura aeronautica e aerospaziale nelle scuole

Presentato, presso l'Istituto Avogadro di Torino, il progetto "Promozione della cultura aeronautica e aerospaziale tra gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado", frutto della collaborazione tra Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte - Ambito Territoriale di Torino, Aeronautica Militare, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino (attraverso la Commissione Aerospaziale) e Distretto Aerospaziale Piemonte.

Fulcro dell'iniziativa un concorso che vedrà una selezione di studentesse e studenti (organizzati in team) delle quattro scuole aderenti (licei d'Azeglio e Ferraris di Torino, istituti tecnici Avogadro di Torino e Majorana di Grugliasco) coinvolti nella realizzazione di un elaborato digitale (documento, video, sito o altro) relativo a uno tra i macro-temi "mobilità sostenibile in aeronautica" ed "esplorazione spaziale". I vincitori potranno svolgere attività formative a Cameri (Novara) o una visita preso il Centro Sperimentale di Pratica di Mare (Roma).

Per l'Ordine, il progetto rappresenta la più recente attività tra quelle sviluppate con l'USR Piemonte - AT Torino nell'ambito dell'accordo quadro attivo sino al 2024.

Per maggiori informazioni clicca qui