logo

Offerta di lavoro

Inserita il 04/01/2018 con scadenza il 31/01/2018

Ingegnere Civile Trasporti

Luogo: Torino

L’area Logistica e Trasporti dell’Istituto SiTI si propone di mettere a disposizione degli stakeholder istituzionali, mediante studi e ricerca applicata, conoscenze e informazioni approfondite e aggiornate sui trasporti e la logistica, acquisite dall’esperienza ottenuta in ambito internazionale e dalla collaborazione con il Politecnico, per supportare il processo decisionale di governo dei trasporti e del territorio e contribuire alla valorizzazione e allo sviluppo economico del Piemonte e del Nord-Ovest italiano nel rispetto dei principi di sostenibilità (sociale, ambientale ed economica).
Studi e servizi offerti riguardano applicazioni sul territorio a diversa scala (dall’ambito urbano alla scala europea) e spaziano dal settore specialistico delle infrastrutture e dei trasporti (es. analisi, pianificazione e modellistica dei trasporti) ad applicazioni innovative e multidisciplinari (es. metodi e strumenti di valutazione di progetti complessi).

Al momento si cerca una risorsa neolaureata da inserire all'interno dell'unità.

Requisiti necessari:
• Neo-laureato/a 3+2 in Ingegneria Civile Trasporti
• tesi di laurea in Pianificazione dei Trasporti
• esami superati: pianificazione dei trasporti; teoria e tecnica della circolazione; tecnica ed economia dei trasporti
• buona conoscenza della lingua inglese
• conoscenza degli strumenti GIS
Requisiti preferenziali:
• conoscenza di altra lingua (francese o spagnolo)
• capacità di programmazione (Python, visualbasic, C++, ...)
• conoscenza software nel campo della modellistica dei trasporti (cube, aimsun o simili)
• esperienza di studio o lavorativa all'estero

Proponente

SITI - Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l’Innovazione

SiTI – Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l’Innovazione è un’Associazione senza scopo di lucro, costituita nel 2002 tra Politecnico di Torino e Compagnia di San Paolo, che svolge attività di ricerca e formazione orientate all’innovazione e alla crescita socio-economica.
L’Istituto opera come integratore di competenze, nell’intento di offrire risposte praticabili ai complessi problemi che riguardano il territorio e i suoi sistemi di funzionamento. Avvalendosi delle conoscenze disponibili nel Politecnico di Torino, nelle Università e in altri centri di ricerca, le sue attività si concentrano nei settori: Logistica e trasporti, Patrimonio ambientale e riqualificazione urbana, Sicurezza del territorio.

Contatti

Tel: 0116522858 - Fax:

e-mail: selezioneSiTI@csp-st.it - Sito web: http://www.siti.polito.it/



Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.