>> vai alla versione standard

Iscrizione / Trasferimento all'Albo

In questa sezione è possibile avviare la procedura per la raccolta di tutti i dati necessari per effettuare l'iscrizione o il trasferimento presso l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino. Tale procedura avrà effetto nel momento in cui l'interessato si recherà presso gli Uffici, entro 30 giorni dalla data di registrazione online, munito dei documenti sotto elencati, necessari per l'accoglimento della domanda. Decorso tale termine, la domanda non perfezionata presso la Segreteria verrà automaticamente eliminata dal sistema.

Si ricorda che possono iscriversi all'Albo solamente coloro che sono residenti oppure che hanno il domicilio professionale (la sede dell'attività lavorativa) nella Provincia di Torino.

Documenti da presentare alla Segreteria:

  1. marca da bollo (€ 16,00);
  2. attestazione dell'avvenuto versamento all'Agenzia delle Entrate-Centro Operativo di Pescara - Tasse Concessioni Governative da effettuarsi con bollettino di c/c postale n. 8003, da richiedere all'ufficio postale (o bollettino postale a 3 caselle), della somma di € 168,00 per la Tassa di Concessione Governativa per iscrizione agli Albi Professionali (cod. 8617);
    Da non produrre per trasferimenti 
  3. fotografia in formato digitale (jpg) con risoluzione 300 px (base) x 400 px (altezza) su chiavetta USB;
  4. documento di identità aggiornato e in corso di validità.

L'Ordine provvederà, prima dell'iscrizione, a verificare presso gli Enti competenti la veridicità di quanto dichiarato dall'utente; l'accettazione delle domande d'iscrizione all'Ordine è di esclusiva competenza del Consiglio.

All'atto dell'iscrizione deve essere esibito un documento di riconoscimento in corso di validità ed aggiornato.


Contributo per l'anno 2017 (gennaio - dicembre)

Iscritti con meno di 35 anni di età (compiuti nel corso del 2017) per i primi 3 anni d'iscrizione €   70,00

Iscritti con più di 75 anni di età (compiuti nel corso del 2017)

€ 100,00
per tutti gli altri Iscritti € 180,00

N.B.: Versamento da effettuare dopo l'avvenuta iscrizione
(le modalità e i termini di pagamento saranno indicati nella conferma iscrizione inviata via PEC: la casella di posta elettronica certificata sarà attribuita gratuitamente a chi ne fosse sprovvisto)


Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria dell'Ordine (tel. 011.5622468) nei seguenti orari:

Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì 10:00 - 12:00 15:00 - 17:00
Martedì 10:00 - 12:00 15:00 - 17:00
Mercoledì 10:00 - 12:00 15:00 - 18:45
Giovedì 10:00 - 12:00 15:00 - 17:00
Venerdì 10:00 - 13:30 -

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.