logo

Nota della Commissione Trasporti sulla linea Torino-Lione

Come evidenziato nella nota stampa relativa alla "linea Torino-Lione" del Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, in cui si esprime un ruolo di indipendenza politica e di sostegno al progresso scientifico e innovazione tecnologica "da perseguire anche attraverso la realizzazione di opere e infrastrutture che possano favorire lo sviluppo della società e del territorio", Vi informiamo che la Commissione "Trasporti: Mobilità, Infrastrutture, Sistemi" in seno all'Ordine sta lavorando ad una specifica analisi su un'opera di tale portata.

La Commissione si è infatti posta l'obiettivo di elaborare una serie di contributi tecnici e professionali utili a diffondere una corretta comunicazione, anche per evitare strumentali letture degli elementi in gioco, in merito a quelli che devono essere i capisaldi per garantire: trasparenza nei confronti della comunità, attenzione per la sicurezza e la salute dei lavoratori, rispetto dell'ambiente e della salute dei cittadini e lotta alla corruzione.

A breve verranno messi a disposizione i primi articoli.

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.