logo

“Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica”: l’Ordine di Torino c’è

20180930-evento CNI con Play

In caso di problemi di visualizzazione del video clicca qui

La prima forma di prevenzione, in qualunque ambito, è la corretta informazione: questo il messaggio veicolato nel video dagli ingegneri volontari di Protezione Civile Patrizia Vanoli, anche Consigliere dell'Ordine torinese, Alessandro Bernini, Claudio Musumeci, Giovanni Pietroforte ed Antonio Castellano.

Per scoprire se le nostre abitazioni sono sicure in caso di terremoto ed i requisiti minimi di sicurezza dei nostri "nidi" domestici l'appuntamento è fissato a domenica 30 settembre 2018, in occasione della prima "Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica", evento promosso da Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Consiglio Nazionale degli Architetti, che vedrà gli ingegneri sabaudi impegnati a Torino, dalle ore 9.30 alle ore 18.00, nel punto informativo allestito in via Roma angolo via Bertola, e a Pinerolo, in piazza Facta, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Perché, come recitava un famoso slogan, "prevenire è meglio che curare".

  
Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Segui il link se desideri maggiori dettagli. Prosegui se sei d'accordo.