Commissione Ingegneri Manager
La Commissione "Ingegneri MANAGER", istituitasi nel mese di gennaio 2006, è composta ad oggi da quattordici ingegneri, con differenti specializzazioni ed esperienze lavorative.
La Commissione istituitasi nel mese di gennaio 2006, è composta ad oggi da circa quattordici Ingegneri che sentono il bisogno di interagire fra di loro, al fine di comprendere ed eventualmente individuare metodi e soluzioni a problemi del mercato del lavoro che toccano direttamente la nostra Categoria.
L'idea quindi è quella di operare per sviluppare un percorso formativo su argomenti utili, sia alla vita imprenditoriale sia manageriale di un Ingegnere. Tali percorsi formativi potranno diventare anche punti di riflessione sulla vita professionale di ogni Iscritto.
Si tratta quindi di iniziare un processo culturale necessario per la rivalutazione della Categoria.
Il risultato finale aiuterà tutti i partecipanti a riconoscere, a seconda delle proprie aspettative, la forma di organizzazione più utile agli obiettivi che desiderano perseguire.
Il fine sarà quindi quello di organizzare incontri e seminari gratuiti fra iscritti all'Ordine e professionisti esterni, competenti in svariate branche dell'economia, della finanza, del marketing e della giurisprudenza.
Oltre all'organizzazione dei seminari formativi gratuiti, e al completamento del progetto globale che la Commissione si prefigge, ritroviamo la creazione di un questionario per la raccolta di dati utili a delineare la figura standard dell'iscritto presso il nostro Ordine.
In conclusione, la Commissione si propone, tramite lo sviluppo delle iniziative sopraccitate, quale strumento di miglioramento dei metodi di crescita e sviluppo della nostra Categoria.